ENGLISH VERSIONVAI ALLA MAPPAGUIDAPUNTI DI INTERESSE

Gardone Riviera

Visita virtualeVisita virtuale
MappaGardone Riviera

Gardone Riviera con il lungolago, le ville e i grandi alberghi conserva un fascino d'altri tempi e, anche grazie al suo clima mite e alla sua rigogliosa vegetazione, è, dalla fine dell’Ottocento, una delle mete del turismo internazionale.
La parte più recente del paese è Gardone di Sotto: sul lungolago – elegante isola pedonale - si concentrano caffè e raffinati negozi.
Al centro di un grande giardino pubblico, sul limitare dell’abitato, si trova Villa Alba. Più sotto, in riva al lago, si erge la torre di S. Marco, un tempo la darsena del litorale. Nel Giardino botanico Fondazione André Heller (realizzato dal naturalista Arturo Hruska, medico degli zar, nel 1900) in una superficie di 15.000 mq. sono raccolte circa 3.000 varietà di piante e fiori di tutti i paesi che si sposano armonicamente con installazioni d’arte contemporanea e sorprendenti effetti scenografici.
Gardone di Sopra, la parte più antica del paese, con i suoi scorci suggestivi, la Parrocchiale settecentesca, le ville immerse nel verde, conserva l’antica atmosfera del passato.

Informazioni

Nei dintorni (in linea d'aria)

Galleria